TURCHIA-SARDEGNA. Forum sardo-turco per incoraggiare gli investimenti tra i due Paesi

Imprenditori italiani e turchi hanno partecipato lo scorso febbraio in Italia al “Sardegna-Turchia Business Forum” organizzato dalla Camera di Commercio e Industria di Cagliari-Oristano e tenutosi presso l’aeroporto di Cagliari Elmas.

L’evento è stato promosso dall’ente camerale locale con la collaborazione dell’Agenzia Speciale per i Servizi Promozionali Centro per le Imprese, con la partecipazione di “Invest in Türkiye” (l’ufficio della Presidenza per gli investimenti in Turchia di Ankara), Sogaer (compagnia aeroportuale) e il circuito ASCAME (Associazione degli enti camerali del mediterraneo). Inoltre all’incontro ha partecipato la Camera di commercio Italia-Turchia di Istanbul.

Esplorare le opportunità tra Turchia e Sardegna è stato il focus del Business forum che ha esaminato i settori più promettenti quali turismo bilaterale, agroalimentare, infrastrutture e logistica (ricostruzione delle aree devastate dai sismi del 2023 e riqualificazione della manodopera), ITC e miglioramento della mobilità marittima.

Condividi Tweet Copia Collegamento Stampa / Salva come PDF HOMEPAGE